Preghiere della sera

preghiere seraPreghiere della sera

La sera è il momento in cui la famiglia si riunisce, un momento che può essere di relax e pace dentro il proprio nido, lasciando fuori i problemi e i pensieri giornalieri. Le preghiere della sera temprano la nostra anima e la nostra mente. Fai che recitare preghiere della sera diventi un'abitudine, potrai solo migliorare la tua vita.

La prima preghiera serale

Dio mio onnipotente, ti ringrazio per avermi donato un altro giorno e per avermi dato la forza di affrontare la vita. Ti ringrazio per tutto ciò che mi dai ogni giorno, per la vita stessa. Ti prego di aiutarmi a migliorare, giorno dopo giorno, di aiutarmi ad essere forte, di liberarmi dalle tentazioni e di donarmi tanta saggezza. Mio Dio, fai che la mia fede in te aumenti ogni giorno di più e che tu possa essere la mia corazza. Ti prego, mio Dio, di proteggere le persone che amo da ogni male, di proteggere me stesso dal male e di donarci tanta serenità. Amen

Preghiera della sera: Padre nostro

Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Amen.

Preghiera della sera: Ave Maria

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte. Amen. Ricordati che le preghiere della sera possono aiutarti in molte cose: dormire bene, affrontare bene la giornata e farti sentire sempre più vicino al nostro Signore Onnipotente. Pregare ogni sera, una sana abitudine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *