come pregare

Come pregare

Molte persone si chiedono spesso come pregare bene, oppure come pregare per ottenere una grazia, come pregare il Rosario, come pregare Dio e lo Spirito Santo, come pregare senza distrarsi.

La preghiera è il mezzo tramite il quale possiamo entrare in contatto con Dio, tramite la preghiera possiamo parlare con Dio, con Padre Pio, con gli Angeli, possiamo confidare loro le nostre paure e chiedere il loro aiuto. Non dimentichiamoci mai di benedirli e ringraziarli.

come pregareE allora come pregare con fede? La fede deve venire dal nostro cuore, dobbiamo sentirla dentro di noi. La fede si può costruire anche a piccoli passi, pregando con fervore e ogni giorno, leggendo la Bibbia ed in Vangelo e apprezzando ciò che nostro Signore ci dona tutti i giorni.

Nell’atto della preghiera è importante non distrarsi. Ma come pregare senza distrarsi? Dobbiamo scegliere un posto tranquillo, magari in una stanza senza altre presenze, senza tv accesa, con il cellulare spento. Dobbiamo liberare la mente da ogni pensiero e concentrarci solo su quello che vogliamo comunicare a Dio.

Come pregare per essere esauditi? E’ semplice, bisogna pregare con fede e con tutto il nostro cuore. Dobbiamo essere sicuri, Dio ci ascolta. Se preghiamo con amore e fiducia nel nostro creatore le nostre preghiere saranno ascoltate.

Ma come pregare con il cuore? E’ difficile dare una risposta a questa domanda, la preghiera dovrebbe sempre nascere dal cuore, non dovrebbe mai essere una recita automatica, dobbiamo “sentire” nell’anima quello che stiamo dicendo, dobbiamo capire che ci stiamo rivolgendo al nostro Creatore e comportarci di conseguenza.

Come pregare la Madonna, gli Angeli Custodi, Gesù e per i nostri cari defunti. Sempre nello stesso modo, bisogna pregare con fede. Rivolgiamoci a Loro come se fossimo davanti al nostro migliore amico, davanti al confidente migliore, davanti ad una persona meravigliosa pronta ad ascoltare ogni nostra richiesta e ad aiutarci.

Questo è il modo migliore per pregare.

 

Preghiere per chiedere delle Grazie - Libro PDF - Download

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *