preghiera

La riscoperta dei gioielli religiosi

I gioielli religiosi, simbolo di fede ed allo stesso tempo accessori di tendenza

Negli ultimi anni i gioielli religiosi sono finalmente tornati in voga, soprattutto grazie ai designer della moda che hanno voluto reinterpretare questi oggetti rendendoli più contemporanei e stilosi. I gioielli religiosi vengono indossati da uomini e donne che vogliono manifestare con degli oggetti tangibili la propria spiritualità e devozione. I gioielli religiosi sono diventati un must e non è raro vederli indossati dalle modelle nelle sfilate delle fashion week.

Su internet sta letteralmente spopolando la vendita di bigiotteria a tema religioso, in particolare collane rosario, bracciali e anelli con preghiere incise e i preziosi bola de los angeles. Il gioiello religioso viene indossato quotidianamente e può essere abbinato a capi d’abbigliamento eleganti come abiti da cerimonia e vestiti, ma anche con outfit più informali come jeans e maglioncino o bluse e pantaloni skinny.

Il rosario, il gioiello simbolo della spiritualità

Il rosario è da sempre simbolo di devozione e spiritualità nei confronti della Madonna, ma negli anni è diventato anche un gioiello da indossare anche in contesti non spiccatamente religiosi. Il classico rosario è una catenella composta da diversi grani che vengono fatti scorrere tra le dita durante la recita delle preghiere. Le collane del rosario sono state riscoperte e ridisegnate dagli stilisti con uno stile meno formale, più eleganti e  sofisticate.

La maggior parte delle collane rosario vengono realizzate in argento con grani in onice nero dallo stile semplice ma sofisticato da indossare in ogni occasione.

Per un look casual e allo stesso tempo elegante molti brand propongono delle collane rosario con catenina in argento e grani di diversi colori come il giallo, il blu elettrico o il verde smeraldo. I modelli più preziosi e raffinati di collane rosario vengono realizzati con catenelle in oro bianco o giallo intervallato da grani di pietre preziose che culminano con pendenti a forma di croce o con medaglie votive.

Un must delle collane rosario religiose è la catenella in corallo e cammeo con impressa l’immagine della Madonna. Per chi preferisce indossare il rosario con maggiore discrezione vengono anche realizzati anelli e bracciali per il rosario, dei monili delicati e preziosi da indossare anche in eventi e occasioni formali. Gli anelli rosario acquistabili sui siti di bigiotteria online sono in argento con zirconi di colore blu o verde, ma anche con grani di colore nero per un look semplice ma elegante. Gli anelli rosario vengono sempre più spesso regalati in occasioni particolari come matrimoni, fidanzamenti e anniversari, per augurare alla coppia pace interiore e amore incondizionato.

I gioielli religiosi per l’uomo, oggetti tangibili di devozione

Sempre persone decidono di portare un oggetto che manifesti la devozione e la spiritualità. Tra i gioielli religiosi più indossati troviamo i bracciali uomo con l’incisione del padre nostro, eleganti creazioni di bigiotteria da indossare quotidianamente. I bracciali con l’incisione della preghiera Padre Nostro sono dei piccoli capolavori di bigiotteria, realizzati in diverse forme e con materiali economici o di pregio a seconda delle occasioni o dello stile che si vuole adottare. I modelli casual chic di bracciali da uomo con preghiera al Padre Nostro sono realizzati in cuoio naturale con preghiera in rilievo e chiusura in argento; vengono regalati perlopiù in occasioni speciali come comunioni, cresime o battesimi. Se si prediligono modelli più lussuosi da indossare in eventi formali, i designer di gioielli propongono una versione in acciaio con caratteri in rilievo e pendente a forma di croce o con medaglia votiva.

In alternativa ai bracciali, sono stati creati anche degli anelli con preghiera del Padre Nostro, delle semplici ma raffinate fascette in acciaio con caratteri in rilievo in un elegante colore nero; alcuni modelli possono essere personalizzati incidendo all’interno il nome della persona o in caso di regalo per il matrimonio la data e i nomi dei coniugi. E’ possibile acquistare online anche dei bracciali in cuoio o in acciaio con preghiera agli angeli per invocare la benefica protezione di queste mistiche figure.

I gioielli religiosi dedicati agli angeli

I gioielli religiosi più indossati e amati negli ultimi decenni sono quelli che raffigurano gli angeli, considerati dalla religione come simbolo di protezione e rappresentazione del bene.

Secondo un’antica tradizione del Sud America è buono auspicio regalare alle future mamme una bola messicana o chiama angeli, un gioiello religioso che ha il compito di proteggere le donne in gravidanza e di donare serenità. I chiama angeli sono dotati di un piccolo xilofono per richiamare gli angeli e infondere protezione sul bambino in arrivo. Esistono tantissimi modelli di chiama angeli ma i più apprezzati a amati sono formati da una collana in argento a maglie sottili e un pendente tondo con all’interno un sonaglio o uno xilofono per invocare il potere angelico. I modelli più economici sono in acciaio con pendente semplice in argento, mentre le bole messicane più preziose sono in oro bianco con pendente tempestato di cristalli o pietre preziose. Il gioiello religioso chiama angeli è un vero e proprio oggetto di design se la sfera con il carillon è intarsiato e arricchito con angeli stilizzati con diamanti.

Le medaglie votive, dei charm da aggiungere a collane e bracciali

Un classico dei gioielli religiosi sono le medaglie votive che sono state modernizzate e reinterpretate per diventare dei piccoli charm da aggiungere a bracciali e collane. I charms a tema religioso possono rappresentare diversi simboli spirituali, dai più classici che raffigurano la Madonna fino a quelli più originali come il Buddha seduto o la stella di David. I charms a forma di croce o di tau sono un regalo perfetto per una comunione, una cresima o un battesimo e solitamente vengono realizzati in argento o in acciaio da applicare a collane o bracciali.

Alcuni bracciali acquistabili online presentano diversi charms a tema religioso: croci, angeli, Buddha, Mano di Fatima, Madonna, ecc. Le medaglie votive possono essere anche abbinate a dei rosari per impreziosire il gioiello religioso e renderlo ancora più elegante e raffinato.

 

SE VUOI LAVORARE DA CASA DA SUBITO --> CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.