padre nostro

Padre Nostro

padre nostroLa preghiera madre di tutte le preghiere, il Padre Nostro!

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo Regno, sia fatta la tua volontà come in cielo e così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori. Non ci indurre in tentazione e liberaci dal male. Amen“.

Il Padre Nostro è l’unica vera e propria preghiera riportata nelle Sacre Scritture. In Matteo 6,9-13, Gesù ci indica come pregare e recita il Padre Nostro. Ma il Padre Nostro non è solo una preghiera da recitare a memoria, magari senza sentire le parole che si recitano con il cuore, come invece dovrebbe essere.

Il Padre Nostro ci indica esattamente come pregare, è un esempio di come va impostata una preghiera che vogliamo rivolgere al nostro Creatore.

Si inizia sempre con il ringraziare il Signore per quello che ci da e con il benedirlo. Possiamo ringraziare Dio per ogni minima cosa e per le sue Creazioni ma anche per l’aiuto che ci da quotidianamente.

Poi possiamo passare, come indica il Padre Nostro, a chiedere qualcosa di personale, il nostro pane quotidiano, a chiedere di aiutarci nella vita di tutti i giorni, confidando al nostro Creatore le nostre paure e i nostri bisogni.

Si continua con la richiesta di essere liberati da ogni male, di essere, in qualche modo, protetti dalla potenza Divina.

 

SE VUOI LAVORARE DA CASA DA SUBITO --> CLICCA QUI

One thought on “Padre Nostro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.