Preghiere per il cibo, per ringraziare

Preghiere per il cibo, per ringraziare

Benedici, o Signore, questo cibo che ci siamo procurati usando dei tuoi doni e della tua grazia. Dona a tutti il pane quotidiano: specialmente ai poveri e ai bambini. Così sia.

Benedici, o Signore, noi e questi doni che la tua bontà ci elargisce. Per Cristo nostro Signore. Amen.

Padre nostro…

Guarda con bontà, o Signore, e benedici questo cibo e tutti coloro che l’hanno preparato; aiutaci a condividere il nostro pane con tutti i poveri del mondo.

Da’, o Signore, la tua santa benedizione a noi e al cibo che stiamo per prendere e fa’ che siamo sempre fedeli al tuo servizio.

Preghiere prima dei pasti

IN TEMPO DI AVVENTO

Padre misericordioso, che hai mandato il tuo Figlio per darci la vita, benedici noi e il cibo che stiamo per prendere, tuo dono e frutto del nostro lavoro, affinchè, rinvigoriti nelle forze, attendiamo vigilanti la sua gloriosa venuta. Per Cristo nostro Signore. Amen.

IN TEMPO DI NATALE

Dio d’infinità bontà,

che nel tuo Figlio nato dalla Vergine Maria hai manifestato l’amore che porti agli uomini: benedici noi e il cibo che stiamo per prendere e rendi i nostri cuori sempre più solleciti verso i nostri fratelli. Per Cristo nostro Signore. Amen.

IN TEMPO DI PASQUA

Dio, autore d’ogni grazia, che nella risurrezione del tuo Figlio ci hai fatto passare dalla morte alla vita, benedici noi e il cibo che stiamo per prendere e fa’ che possiamo testimoniare con le opere quanto professiamo con la fede. Per Cristo nostro Signore. Amen.

TEMPO DURANTE L’ANNO

Dio, amante della vita, che nutri gli uccelli del cielo e vesti i gigli del campo, ti benediciamo per tutte le creature e per il cibo che stiamo per prendere; e ti preghiamo di non permettere che ad alcuno manchi il necessario alimento. Per Cristo nostro Signore. Amen.

Preghiere dopo i pasti

Ti rendiamo grazie, o Signore, per i doni che la tua bontà ci ha elargito. Per Cristo nostro Signore. Amen.

Gloria al Padre…

Dio, Padre di tutte le genti, guarda propizio questa famiglia e concedile che, come si è assisa a questo convito terreno, così partecipi con tutti i popoli al banchetto celeste.

Per Cristo nostro Signore. Amen.

Fortificati dai doni della tua Provvidenza, ti chiediamo, o Signore, che la nostra vita, costantemente rinnovata, sia un perenne rendimento di grazie.

Per Cristo nostro Signore. Amen.

Ti ringraziamo, Dio nostro, per il nutrimento che ci hai elargito: mediante questo pane, che insieme abbiamo diviso, si ravvivi in noi la comunione con te, con i fratelli e con tutte le creature.

Per Cristo nostro Signore. Amen.

 

SE VUOI LAVORARE DA CASA DA SUBITO --> CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.